Breadcrumbs

Al #COMICON17 le soluzioni 3DVR sviluppate per Red Bull

27 Aprile 2017


Dal 28 aprile al 1 maggio 2017, Digital Lighthouse sarà presente alla XIX edizione del Napoli COMICON, il Salone Internazionale del Fumetto e del Gioco, per presentare le innovative soluzioni di realtà virtuale ed immersiva sviluppate per Red Bull. I visitatori dello stand di Red Bull avranno la possibilità di provare, tra le altre, "Scuderia Toro Rosso 3DVR", che offre un'esperienza esclusiva di guida virtuale della mitica STR12 sulle strade di ghiaccio di una location mozzafiato, e "Red Bull Ape 3DVR", che permette di simulare un suggestivo viaggio a bordo della simpatica Ape Red Bull alla scoperta delle location dei grandi eventi Red Bull in Italia. Gli applicativi 3DVR sono stati realizzati partendo dalla ricostruzione digitale 3D di oggetti e scenari fino ad arrivare all'esperienza virtuale e immersiva, utilizzando un modello di sviluppo che, unendo VR (Virtual Reality) e VFX (Visual Effects), viene definito VRX (Virtual Reality Effects). Il risultato finale è di grande coinvolgimento ed effetto per i gamers.
Guarda il video che riassume i momenti più coinvolgenti dell'evento.
Per maggiori informazioni sul Napoli COMICON visita il sito ufficiale.

Con Red Bull Italia e Scuderia Toro Rosso al #NinjaCampScilla

23 Marzo 2017


Digital Lighthouse partecipa, insieme a Red Bull Italia e Scuderia Toro Rosso ad uno degli eventi più importanti per gli appassionati di comunicazione, il "Ninja Camp" by Ninja Marketing, quest'anno in programma presso il Castello Ruffo di Scilla, in Calabria, dal 24 al 26 marzo 2017. L'evento sarà un'occasione straordinaria per mostrare, in anteprima assoluta, le ultime, innovative, soluzioni di realtà virtuale per il settore del gaming sportivo. In particolare, verranno resi fruibili ai visitatori nuovi esclusivi videogame in VR realizzati per Red Bull Italia. Si tratta di "Scuderia Toro Rosso 3DVR", con il quale l'utente può sentirsi un vero pilota di Formula Uno, alla guida della nuova vettura STR12 in un circuito assolutamente inedito e sorprendente, e "Red Bull Cliff Diving 3DVR", con il quale ci si può tuffare virtualmente, ma non senza le stesse emozioni, dal vertiginoso trampolino del Cliff Diving di Polignano a Mare. Entrambe le esperienze saranno fruibili con visori Oculus Rift di ultima generazione.Inoltre, nell'esclusiva lounge di Red Bull Italia presso il Ninja Camp sarà possibile vivere le emozioni di un vero slackliner grazie all'esperienza immersiva offerta da "Red Bull Airlines 3DVR", da vivere con i visori Samsung Gear.
Guarda il video con i momenti più emozionanti dell'evento.
Per maggiori informazioni sull'evento visita il sito ufficiale.

Digital Lighthouse partecipa al #MicroSalon 2017

15 Marzo 2017


Digital Lighthouse partecipa, in partnership con Adcom, all'edizione 2017 di "MicroSalonItalia", la rassegna delle nuove tecnologie per il mondo del cinema e dell’audiovisivo, quest'anno in programma il 17 e 18 marzo presso il Centro di Cinematografia Sperimentale di Roma. La società sarà presente, al Padiglione 34, presso lo stand di Panasonic, con le migliori produzioni e la strumentazione più avanzata, come il DIT, la nuova Panasonic VariCam 35, la Digital Lighthouse MicroCarSystem e altri accessori per il cinema.
Per maggiori informazioni sull'evento visita il sito ufficiale.

Videogame e Digital Heritage: al "Let's Play" per presentare il New

14 Marzo 2017


Digital Lighthouse partecipa a "Let's Play", il Festival del Videogioco, in programma presso il Guido Reni District di Roma dal 15 al 19 marzo 2017.
Nella giornata inaugurale dell'evento, l'AD di Digital Lighthouse Davide Colangelo presenterà, nell'ambito del panel culturale
(http://www.letsplay.net/IT/Agenda/15/SMART_COMMUNITIES_NEED_SMART_CULTURES/352 ), organizzato dal Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e da Artplace, il progetto del Videogame ambientato nella città di Matera e alcuni dei migliori best case aziendali, tra cui "Quirinale 3D VR", il software per la navigazione virtuale e immersiva del Palazzo del Presidente della Repubblica Italiana. Durante l'incontro, che si rivela una importante occasione di confronto e di ricerca di sinergie per innovation maker, imprenditori, start up digitali, terzo settore e istituzioni pubbliche, verranno illustrate le metodologie e le tecnologie implementate in azienda per lo sviluppo di soluzioni e prodotti innovativi per il settore del Digital Heritage e del New Entertainment.
Per maggiori informazioni su "Let's Play" visita il sito ufficiale.

Digital Lighthouse prima società certificata VARICAM SPECIALIST

19 Gennaio 2017


Digital Lighthouse diventa la prima società VariCam Specialist certificata da Panasonic Europa. Panasonic sceglie, infatti, Digital Lighthouse per un corso di formazione specialistica sui sistemi VariCam Cinema, destinato a tutto lo staff tecnico della società. Tra gli esperti coinvolti nell'iniziativa formativa, anche Luc Bara, product manager di Panasonic, che preparerà lo staff sul sistema specificatamente studiato da Panasonic per il mondo della cinematografia. Il corso, unico al mondo, è stato organizzato in collaborazione con Adcom rivenditore ufficiale dei prodotti VariCam per l'Italia e al suo termine vedrà la consegna delle certificazioni ufficiali.

Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" e video di Youtube. Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come disabilitarne l’uso, leggi la nostra  informativa estesa sull'uso dei cookie.